I nostri viaggi

Algeria Angola Arabia Saudita Botswana Malawi Marocco Mauritania Mozambico Namibia Niger Sudafrica Traversate Zambia Zimbabwe
Lubango, Tundavala, Chibia, le cascate di Hunguéria, Jau, Leba Pass, Giraul, Namibe, il sito rupestre di Tchitundu Hulu, Arco Lake e le formazioni di arenaria, la mitica Baia Dos Tigre e il deserto di dune a strapiombo sul mare, la foce del Cunene, Espinheira, Iona, Oncocua, la foresta dei Bao Bab, Cahama e gli incontri con le ultime popolazioni primitive dell'Africa Australe: Muhuila, Mukubal, Muchimba, Mucawana e Mudimba. ESTENSIONE (4 giorni): le Cascate di Calandula o del Duca di Braganza, le Pietre Nere di Pungo Andongo e Luanda capitale dell'Angola. VIAGGIO CONFERMATO
Prossime date: 9/15/2024 - 10/3/2024
Tags:   Angola
Windhoek, la traversata del Deserto del Kalahari, Kgalagadi Transfrontier Park, la Foresta di Kokerboom, il Fish River Canyon, Luderitz, la Città Fantasma di Kolmanskop, l'Orange River, Oranjemund, Springbok e l'incantevole fioritura del Namaqualand, il sito di arte rupestre di Sevilla nel Cederberg, i vigneti di Stellembosh, Cape Town ed i suggestivi paesaggi del Capo.

Tags:   Namibia, Sudafrica
** CON MICHELE DUTTO ** 650 Km di dune nel Namib Desert - La costa dell' Oceano Atlantico: Luderitz, St Francis Bay, Meob Bay, le antiche città minerarie di Holsatia, Conception, la grande baia di Sandwich e a chiudere Walvis Bay - Viaggio per veri appassionati e esperti di dune dall'atmosfera "namibiana"

Tags:   Namibia
Un viaggio-spedizione davvero particolare, dove gli aspetti avventurosi di una traversata di dune del Grand Erg Occidentale si mescolano a quelli storici e culturali di città lontane dalle tradizioni secolari. Timimoun la città rossa, i Foggara, gli antichi Ksar nel Grand Erg Occidentale, la Sebkha di Timimoun - Beni Abbes - Taghit e le incisioni rupestri - Brezina e le formazioni roccise di El Gour - infine Ghardaia la pentapoli mozabita patrimonio UNESCO.

Tags:   Algeria
Viaggio all'insegna della fauna e flora. Windhoek, Gobabis, Ghanzi e il kalahari, Maun, la Moremi Game Reserve (con auto safari), il Delta dell'Okavango (in motoscafo e in Mokoro) e le innumerevoli isole all'interno del delta (passeggiate mattutine ed escursioni in Mokoro nel pomeriggio), il Parco del Mahango sul fiume Okavango e il Parco del Mudumu sul fiume Kuando entrambi nella striscia del Caprivi in Namibia, il Chobe National Park (in barca e con auto safari) e le Victoria Falls lato Zimbabwe e Zambia. VIAGGIO CONFERMATO
Prossime date: 8/3/2024 - 8/17/2024
Tags:   Namibia, Botswana, Traversate
** CON MICHELE DUTTO ** Harare, il Parco di Mana Pool, il lago Kariba, il Parco di Matusadona, il sito archeologico di Great Zimbabwe la più antica città africana, Bulawayo, le pitture rupestri di Matopos Hills, il Parco Hwange del mitico re leone e Victoria Falls.

Tags:   Zimbabwe
Trekking a seguito/autonomo dal viaggio in 4x4.Tra i più rappresentativi siti di arte rupestre Sahariana. Più di 4.000 incisioni inventariate da Henri Lhote. Percorso a piedi di circa 70 km lungo il Oued Djerat. Sul fondo del canyon la piccola oasi di Nafeg con le sue permanenti guelta, ancora oggi luogo di sosta dei nomadi Tuareg.

Tags:   Algeria
** CON MICHELE DUTTO ** I Peul Bororo e Wodaabe si incontrano alla fine della stagione delle piogge in una tradizionale festa rituale per sfoggiare la propria bellezza. Itinerario: Niamey-Agadez in volo, Agadez la capitale dei Tuareg, Abalak/Teguirwit, il Gerewol e l'incontro dei Peul Bororo, le transumanze delle mandrie di zebù, Zinder l'antica capitale del Niger, Zinder-Niamey in volo, Niamey capitale del Niger.

Tags:   Niger
** CON MICHELE DUTTO ** Nouakchott, Il Parco Nazionale del Banco di Arguin, Atar e il sito di arte rupestre di Amogjar, La città santa di Chinguetti e le sue biblioteche, l'antica città fortificata di Ouadane, il misterioso cratere di Guelb Er Richat, El-Beyedh, traversata dell'Erg di Makteir, le miniere di ferro di Zouerate e il treno più lungo del mondo, Nouadhibou, l'ex Sahara Spagnolo, la penisola di Dakhla, Tarfaya: il ricordo del "Piccolo Principe", Tiznit e infine Marrakech.

Tags:   Mauritania, Marocco
** CON MICHELE DUTTO ** Il Parco Kafue, la festa Likumbi Lya Mize in Zambia, 4 escursioni in barca sui fiumi dell'Africa Australe, le pitture rupestri di Tsodilo Hills in Botswana, cultura e tradizioni dei Boscimani, le tradizionali fattorie della Namibia.

Tags:   Namibia, Botswana, Zambia
** CON MICHELE DUTTO ** Lilongwe, Mzuzu, Parco Nazionale di Nyika a 2000 mt, Karonga, Livingstonia, Lago Malawi (Patrimonio UNESCO), il Parco Nazionale di Liwonde, la Riserva Nazionale di Niassa, Baia di Pemba e Ilha de Mozambique (Patrimonio UNESCO).

Tags:   Mozambico, Malawi
** CON MICHELE DUTTO ** Niamey, Agadez, la falesia di Tiguidit, Gadoufaua e il cimitero dei dinosauri, l'Erg del Ténéré, l'albero del Ténéré, le saline di Fachi, il Grand Erg di Bilma e le carovane del sale, le saline di Bilma, Dirkou, la falesia del Kaouar, le saline di Seguedine, Chirfa, l'altipiano del Djado, la città fortificata di Djado, l'antico lago del Ténéré e il "nulla", Erg Brusset, Arakao la "chela del granchio", la valle dello Zagado, l'oasi di Timia, il massiccio dell'Air, i nomadi Tuareg e il sito rupestre del Dabous.

Tags:   Niger
Lusaka, il parco Kafue e il giro in barca sul fiume, la festa in maschera Likumbi Lya Mize 2022: i Makishi ritornano a rivivere e danzare per 4 giorni, le cascate Ngonye, il giro in barca sul fiume Zambesi e le cascate Vittoria a Livingstone.

Tags:   Zambia
Windhoek - Il deserto del Namib e le altissime dune rosse di Sossusvlei - Swakopmund - Walvis Bay, Sandwich Bay e le dune che si tuffano nell'Oceano Atlantico - il Damaraland, il Kaokoland e l'esperienza a campeggiare nella natura incontaminata - Ugab River, Hoanib River, Hoarusib River e la ricerca degli animali del deserto: rinoceronti, elefanti, giraffe, leoni e antilopi - Purros - Opuwo e i villaggi Himba - Etosha National Park.

Tags:   Namibia
11 giorni in fuoristrada nel Sud/Est Algerino: Illizi e le grandi dune dell'Erg Issaouane. El Hadjadj e la vecchia pista carovaniera. Attraversamento dell'Erg Tifernine, dell'Erg Tihodaine e i maestosi canyon che li separano. Le formazioni di arenaria di Afara e gli autentici villaggi Touareg. Le pitture rupestri dell'Oued Iherir e l'omonima oasi Touareg. Il Plateau du Fadnoun e il sito di arte rupestre di Dider.

Tags:   Algeria
*** CON MICHELE DUTTO*** La Falesia Tiguidit e l'estesa area del cimitero dei dinosauri, Areschima sud e nord, Adrar Madet, l'antico lago del Ténéré, Dirkou, Bilma, la traversata dei settanta cordoni di dune del Grand Erg di Bilma, le ultime propaggini sud della falesia del Kaouar, le sperdute oasi di Zoo Baba, You Baba e Dibella, il cratere di Gosso Lo Lombo, il Massiccio del Termit e gli insediamenti Tebu, i nomadi del Sud Ténéré e Zinder: antica capitale del Niger.

Tags:   Niger
** CON MICHELE DUTTO ** Niamey, Agadez, Iferouane e il festival Touareg, l'Adrar Chiriet, le Montagne Blu, l'antico lago del Ténéré, Dirkou, Bilma, la traversata dei settanta cordoni di dune del Grand Erg di Bilma, le ultime propaggini sud della falesia del Kaouar, le sperdute oasi di Zoo Baba e Dibella, il cratere di Gosso Lo Lombo, il Massiccio del Termit e gli insediamenti Tebu, i nomadi del Ténéré sud e Zinder: antica capitale del Niger.

Tags:   Niger
** CON MICHELE DUTTO ** Niamey, Agadez, la festa Gerewol, la falesia di Tiguidit, il cimitero dei dinosauri, l'albero del Ténéré, le saline di Fachi, il Grand Erg di Bilma e le carovane del sale, le saline di Bilma, la falesia del Kaouar, le saline di Seguedine, Chirfa, Djado, il Ténéré, Arakao la "chela del granchio", la valle dello Zagado, l'oasi di Timia, i nomadi Tuareg dell'Air e il sito rupestre del Dabous.

Tags:   Niger
I Peul Bororo e Wodaabe si incontrano alla fine della stagione delle piogge in una tradizionale festa rituale per sfoggiare la propria bellezza.

Tags:   Niger
Niamey, Agadez, la falesia di Tiguidit, Gadoufaua e il cimitero dei dinosauri, l'Erg del Ténéré, l'albero del Ténéré, le saline di Fachi, il Grand Erg di Bilma e le carovane del sale, le saline di Bilma, Dirkou, la falesia del Kaouar, le saline di Seguedine, Chirfa, l'altipiano del Djado, la città fortificata di Djado, l'antico lago del Ténéré e il "nulla", Erg Brusset, Arakao la "chela del granchio", la valle dello Zagado, l'oasi di Timia, il massiccio dell'Air, i nomadi Tuareg e il sito rupestre del Dabous.

Tags:   Niger
11 giorni in fuoristrada nel Sud/Est Algerino: Illizi e le grandi dune dell'Erg Issaouane. El Hadjadj e la vecchia pista carovaniera. Attraversamento dell'Erg Tifernine, dell'Erg Tihodaine e i maestosi canyon che li separano. Le formazioni di arenaria di Afara e gli autentici villaggi Touareg. Le pitture rupestri dell'Oued Iherir e l'omonima oasi Touareg. Il Plateau du Fadnoun e il sito di arte rupestre di Dider.

Tags:   Algeria
VIAGGIO (17 giorni): Windhoek. Etosha National Park. Le incisioni rupestri di Peet Alberts Koppie. Kaokoland: Opuwo, Otjitanda, Lady Pass, Marienfluss, Hartmann Valley, Purros, Hoarusib River e Hoanib River. Damaraland: Sosode sito di arte rupestre, Huab River, Ugab River, Brandberg e il sito rupestre della White Lady. Swakopmund e Sandwich Bay. Windhoek. ESTENSIONE (4 giorni): i siti di arte rupestre di Ameib Farm e Spitzkoppe e le maestose dune di Sossusvlei.

Tags:   Namibia
Riyadh capitale dell'Arabia Saudita, Rub' al-Khali: traversata del famoso "Quarto Vuoto", Umm al Hish lake, Al Hadida Meteor Crater, Hail, Jubbah: il sito di arte rupestre, il Deserto del Nefud, Al Ula: l'antica città, Mada'in Saleh: le tombe Nabatee, le testimonianze del Regno di Dadan, Yanbu e la casa di Lawrence d'Arabia, Jeddah.

Tags:   Arabia Saudita
Viaggio all'insegna della fauna e flora. Windhoek, Gobabis, Ganzi e il kalahari, Maun, il Moremi Game Reserve (con auto safari), il Delta dell'Okavango (in motoscafo e in Mokoro) e le innumerevoli isole all'interno del delta (passeggiate mattutine ed escursioni in Mokoro nel pomeriggio), il Parco del Mahango sul fiume Okavango e il Parco del Mudumu sul fiume Kuando entrambi nella striscia del Caprivi in Namibia, il Chobe National Park (in barca e con auto safari) e le Victoria Falls lato Zimbabwe e Zambia.

Tags:   Namibia, Botswana
Djanet - Erg D'Admer - Erg Tin Abaro - Erg In Arazoui - le formazioni di arenaria dell'Altopiano del Fadnoun, Tamdjert, i villaggi Tuareg, le pitture rupestri - l'attraversamento dell' Erg Tihodaine, In Azaoua, Hassi Ntsel, attraversamento dell'Erg Tifernine, Gara Khanfoussa, attraversamento dell'Erg Issaouane, Bordj Omar Driss, Hassi Bel Guebour, il Grande Erg Orientale e Hassi Messaoud. VIAGGIO CONFERMATO

Tags:   Algeria
Luanda: capitale dell'Angola, le cascate di Calandula (o del Duca Di Braganza), la Fortezza di Nossa Senhora da Vitória (Massangano): il più importante sito storico della colonizzazione Portoghese, della tratta degli schiavi e del regno della Regina Njinga (o Nzinga), Parque National di Quiçama, la Fortezza Portoghese di Muxima, Lobito, Benguela, la Baja di Lucira, la costa Atlantica e la scogliera a strapiombo sul mare fino alla Baia di Moçamedes (Namibe), le pitture rupestri di Tchitundu-Hulu e la popolazione Mukubal, Bibala e la via ferroviaria portoghese, Lubango. ESTENSIONE: Ruacana (Namibia), Hobatere e il Safari Fotografico Notturno, le incisioni rupestri di Peet Alberts Koppie, la parte più remota della regione del Damaraland e la ricerca degli elefanti del deserto, la costa Atlantica del Deserto del Namib e la Baia di Walvis Bay. VIAGGIO CONFERMATO

Tags:   Namibia, Angola
Dall'oasi di Djanet 1000 mt di dislivello per salire sull'altopiano Tassili n'Ajjer e 6 giorni di cammino sul plateau ad ammirare le migliaia di pitture rupestri di: Sefar - Tamrit - Djabbaren.

Tags:   Algeria