News


NEWS



2018: NIGER, IL DESERTO DEL TÉNÉRÉ E LE CAROVANE DEL SALE

Michele Dutto ha riaperto il Niger al turismo italiano, dopo 12 anni di assenza. Sono stati effettuati due tour tra Novembre e Dicembre 2018.

07 Gennaio 2017: TCHITUNDO - HULO (Angola)

Visita al sito di Tchitundo Hulo, in Angola, ricco di incisioni rupestri e pitture risalenti alla tarda età della pietra. Il gran numero di incisioni di forma a spirale che si trovano sulla cima di una collina di granito hanno fatto pensare alla rappresentazione di un cielo stellato. Le pitture sono particolari in quanto a motivi astratti e solo in piccola quantità rappresentano animali, talvolta sovrapposte.


25 Novembre 2014: GALA EL SHEICKSudan (Jebel Uweinat)

Visita alla Fortezza di Gala El Sheick, imponente costruzione che si eleva sulla cima di una collina -a protezione naturale- che permette una visione a 360 gradi del territorio circostante. Eretta in muratura a secco, come le installazioni secondarie adiacenti, e' particolarmente interessante per il buono stato di conservazione.


30 Ottobre 2014: BIR NURAYET - Sudan (Berenice Pancrisia e la Nubia Classica)

Visita al sito di Bir Nurayet, sito ricco di antiche incisioni rupestri, parte delle quali sono state recentemente scoperte da una squadra di ricercatori Polacchi. Per primi abbiamo esplorato la zona visitando interamente il sito.