African Expeditions di Michele Dutto

Siamo un tour operator specializzato nella realizzazione di viaggi-spedizione nei deserti Africani. Amiamo gli itinerari più inediti e li proponiamo con la sicurezza di chi ha percorso, da 40 anni, innumerevoli piste africane con tanta passione. Gl itinerari più remoti e le piste più difficili diventano una continua emozione; scoperta e meraviglie da godersi appieno, affrontando territori inesplorati, rispettosi dell’ambiente, delle culture e delle tradizioni che l'Africa offre.
Operiamo nei Paesi dell'Africa Sahariana e dell'Africa Australe con fuoristrada particolarmente attrezzati per i viaggi spedizioni, strumentazione all'avanguardia ed attrezzature da campo per il confort del viaggio. Le nostre guide italiane e locali contano una esperienza pluriventennale.



                                                                                                                                                               


    Michele Dutto


Fondatore e Direttore Tecnico di African Expeditions. Inizia a viaggiare in Africa nel 1979 con traversate di notevole impegno e lunghi periodi di permanenza nei paesi della fascia Sahariana, dalla Mauritania al Sudan. Ha effettuato percorsi in solitaria in moto e in fuoristrada nelle zone più isolate del Nordafrica. Conosce a menadito tutti gli Erg del Sahara dopo averli esplorati nella parte centrale scavalcando le dune più alte. Programma e guida spedizioni dall'Angola al Mozambico offrendo percorsi originali ed innovativi con particolare attenzione rivolta all'accuratezza dei servizi. E' un esperto meccanico dei mezzi fuoristrada e vive in perenne movimento tra l’Africa Australe, dove risiede dal 1992, e l'Africa Sahariana. 


 
   



  Teresa Gasparini


Esperta guida di fuoristrada, entra a far parte di African Expeditions nel 2011. La passione per l'Africa Sahariana e Australe inizia ben prima, oggi per lei è una professione che la porta continuamente ad approfondire la conoscenza dei luoghi e della cultura Africana. Appassionata di arte rupestre prende parte alle molteplici spedizioni. Durante le sue lunghe permanenze in Africa, cura la preparazione dei viaggi e gli aspetti inerenti la qualità e sicurezza.